martedì 1 aprile 2014

Partecipazioni Eco Green

Come ben sappiamo per ogni evento, dal  battesimo al matrimonio, fino alle feste di compleanno,
l' invito e il suo presentarsi all'ospite è fondamentale per definire e far capire al quest'ultimo a quale tipo di evento è stato chiesto di presentarsi.

Tramite gli inviti e le partecipazioni, si definiscono molti aspetti di un evento, il target, la formalità e lo stile!

Ma qualunque evento o festicciola vorremmo organizzare non dimentichiamoci dell'ambiente e di essere fin dall' inizio Eco Friedly!!!

Mettiamo da parte per un momento gli inviti sui social network, e quelli scaricati o ordinati via internet e passiamo invece alle partecipazioni  ecologiche!!!

Potremmo farle noi, o farle fare a chi di competenza, decidendo di utilizzare carta riciclata...


In commercio si possono trovare davvero tantissime varianti, di ogni colore e con inserti differenti, dai fiori, alle foglie e con texture sempre diverse.
Vengono tutte prodotte e mano, in laboratori artigianali e la particolarità  di queste carte è che non saranno mai una uguale all'altra!!

Potremmo confezionare noi stesse o farci confezionare, partecipazioni ed inviti con carte sempre diverse, decorandole con nastri in raffia naturale, inserendo del tessuto di juta o canapa e fiorellini in carta...


 Potremmo optare per una soluzione in foglio di sughero, molto Country, che racchiuderà il nostro invito e che sarà decorata con elementi in cartoncino vegetale...



Si potrebbe scegliere, in alternativa alla semplice carta da pacco, dal colore molto naturale, non ci verrebbe mai in mente di utilizzarla per un matrimonio ma....guardate che risultato!...



Infine, per chi vuole essere davvero Eco Friendly, possiamo trovare in commercio carte che sbocciano!!
Nel vero senso della parola! Così chi riceverà la vostra partecipazione o invito, potrà mettere parte di questo in un vasetto e far sbocciare i semini inseriti all'interno della carta, che daranno vita a splendidi fiori colorati!!!



Cristina di Intrecci Creativi

Nessun commento:

Posta un commento